Cerca
Close this search box.

Il Terranuova Traiana si arrende nel finale all’Olimpia Palazzolo

Si spezza dopo tre 1-1 consecutivi la mini striscia positiva del Terranuova Traiana che si arrende in zona Cesarini all’Olimpia Palazzolo. Quando lo 0-0 sembrava cosa fatta, la doccia gelata per i biancorossi, che ha regalato ai fiorentini la prima vittoria stagionale grazie al gol di Ndiongue all’88’. I ragazzi di Attili incassano la terza sconfitta stagionale, seconda lontano dal Matteini, subiscono la nona rete al passivo (sesta in trasferta) in 6 gare disputate, restano al terzultimo posto con 3 punti in classifica e -9 in media inglese, davanti a Cortona e Chiusi, rispettivamente a quota 2 ed un punto.
Per l’Olimpia al primo campionato in Promozione della sua storia, dopo tre pareggi e due sconfitte arriva il primo bottino pieno. Poche le occasioni degne di nota, in un match scialbo, poco palpitante e avvincente, con le due contendenti bloccate dalla paura di perdere. Mister Andrea Attili recupera Bettini al centro della difesa dopo un turno di squalifica, avvicendando nel gioco delle quote Demo in luogo di Tinacci. Dall’altra parte mister Bencivenni conferma per 10 undicesimi la formazione sconfitta 7 giorni prima a Pratovecchio, sostituendo lo squalificato Vestri con Rivelli.
In avvio Benedetto ben servito da Autiero, viene fermato davanti ad Innocenti per un millimetrico e dubbio fuorigioco, tra le vibranti proteste ospiti. Al 21′ Ndiongue non riesce ad approfittare di un malinteso tra Bettini e Meozzi, concludendo debolmente. Sul rovesciamento di fronte Chisci da sinistra mette in movimento in area Kuqi che prova il diagonale di giustezza, deviato provvidenzialmente in corner da Tortoriello.
Poco dopo collo destro da 25 metri di Cassigoli di poco alto sopra la traversa. Nel finale di tempo capitan Bartolucci sull’out di sinistra suggerisce in profondità Autiero, assist dal fondo, a centro area Benedetto si avvita di testa ma conclude sul fondo. Al pronti via della ripresa Chisci lancia lungo per Benedetto che di non riesce a trovare il pertugio giusto per presentarsi a tu per tu con Innocenti e battere a rete. L’estremo rossoverde poco dopo devia in corner una punizione velenosa di Kuqi dalla tre-quarti.
All’ora di gioco Attili prova a sparigliare le carte effettuando contemporaneamente 4 sostituzioni: non sortirà gli effetti sperati. Al 37′ angolo da sinistra di Sala, palla che attraversa tutto lo specchio di porta, sul secondo palo Benedetto tutto solo arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento. Al 43′ l’episodio che decide la contesa. Al termine di un batti e ribatti tra la tre quarti e i 16 metri terranuovesi, la sfera giunge a Babacar Ndiongue che appostato poco dentro l’area di rigore realizza il suo primo gol stagionale, consegnando la prima vittoria assoluta nel campionato di Promozione all’Olimpia Palazzolo. Al 47′ un gol di Mei sotto misura abile a risolvere una mischia in area fiorentina sugli sviluppi di una punizione spiovente di Sala, verrà annullato per un fuorigioco assai dubbio, strozzando il pareggio a Bartolucci e compagni. Per i biancorossi, sarebbe stato il giusto epilogo. Terranuova Traiana che resta ancora a secco di vittorie, attesa da un doppio confronto estremamente delicato: prima il Cortona Camucia in casa, poi il Chiusi in trasferta. La classifica dice due confronti diretti, assolutamente da non perdere. Per il Palazzolo trasferta casentinese contro il Bibbiena, che lo sopravanza di una lunghezza.

Articoli correlati