Cerca
Close this search box.

Calcio femminile. La Marzocco pareggia a Pontassieve, fermata solo dal portiere avversario

E’ finita 1-1 la gara tra Pontassieve e Marzocco Sangiovannese, valida per la seconda giornata del campionato di serie D di calcio femminile. Un’ottima partita quella delle azzurre, che si sono trovate di fronte un portiere insuperabile.
Dopo una prima fase di studio la Marzocco alza il proprio baricentro di gioco e inizia ad attaccare e alla prima occasione passa. Monciatti s’infila in area e con un gran destro trafigge Piattoli, il portiere nuovo acquisto delle fiorentine.
Le valdarnesi continuano ad attaccare e più volte sfiorano il raddoppio. Ma al 40′ le locali pareggiano, sull’unica indecisione di tutta la partita della difesa azzurra, con il centravanti Peluso.
Nella ripresa al 55′ escono Papiani e Filippi per Sanfelice e Greco. La Marzocco fa la partita ma il portiere fiorentino sembra insuperabile, poi al 70′ anche la fortuna le da una mano; ancora Monciatti inquadra la porta di sinistro ma Piattoli si salva con l’aiuto del palo. Esce Monciatti entra Tognaccini e le azzurre rinforzano il reparto offensivo creando anche un occasione al 90′ con un gran tiro di Rinaldi ma Piattoli mette in angolo. E’ l’ultima emozione della partita. Una gara ben giocata dalla Marzocco, con una bella prova di Achenza Elisa e un grande secondo tempo di Alice Bernardo.

Articoli correlati