Cerca
Close this search box.

Arrestato ad Arezzo scippatore seriale di Bucine.

In pochi giorni ha messo a segno una rapina ad Arezzo, rubato una macchina ad Ambra e scippato una anziana signora nei pressi dell’ospedale di San Donato. Protagonista un 41enne residente a Bucine, tratto in arresto nel pomeriggio di ieri per “furto con strappo”, “ricettazione” e “rapina aggravata”.
L’uomo, già il 24 ottobre scorso, si era reso protagonista di una rapina a danno di una donna di 55 anni alla quale nell’androne del condominio di via Curtatone, ad Arezzo, con violenza, era riuscito a farsi consegnare la somma di 200 euro.
Ieri pomeriggio è tornato di nuovo in azione e dopo aver rubato una macchina ad Ambra per recarsi ad Arezzo, appena arrivato nel capoluogo, ha agganciato un’altra vittima, questa volta una 75enne pensionata, nei pressi dell’Ospedale San Donato, e dopo avergli strappato la borsa con all’interno 40 euro e documenti personali, si è allontanato dalla zona con l’autovettura rubata.
Le ricerche dei Carabinieri sono scattate immediatamente e il malvivente è stato a bloccato ed arrestato dopo qualche ora nelle vie di Arezzo. La refurtiva recuperata è stata invece restituita all’anziana donna.
Nel corso degli accertamenti i militari hanno appurato che l’uomo, prima di arrivare ad Arezzo, aveva tentato anche di svaligiare un abitazione di Bucine, non riuscendovi per il pronto intervento dei vicini.
Il 41enne si trova presso il carcere di Arezzo in attesa della convalida della misura custodiale.

Articoli correlati