Cerca
Close this search box.

Laboratori sul Liberty a Montevarchi

Laboratori sul Liberty a Montevarchi. Sono promossi da La Trama di Gaia, con il contributo dell’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “Liberty: la rinascenza di un nuovo stile attraverso la liberazione della natura”.
L’obiettivo è far conoscere un’epoca densa di cambiamenti, ponendo l’accento sull’aspetto che da sempre è prioritario per l’associazione: il rapporto uomo/natura. L’evento sarà completamente gratuito e potranno iscriversi 20 persone che saranno formate sul tema.
La prima fase si svilupperà in 7 incontri (da novembre a gennaio) del laboratorio intitolato “La conoscenza”. Esperti in diverse arti e discipline illustreranno le sinergie fra Liberty e Natura e i partecipanti potranno esprimersi utilizzando varie tecniche, dalla scrittura alla fotografia, al disegno.
Nel mese di febbraio i corsisti elaboreranno le esperienze acquisite per formare il team di relatori che presenterà alla cittadinanza il legame uomo/natura con il movimento Liberty e con la ricerca attuale di una rinnovata relazione tra lo sviluppo della civiltà umana e l’equilibrio del pianeta.
Previsti anche un evento finale, nella sala della Filanda della Ginestra, e una mostra con gli elaborati prodotti durante le lezioni. Il progetto prenderà il via il prossimo 18 novembre e le iscrizioni sono già aperte. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 333.4341318 o scrivere a gabriele.venuti@latramadigaia.com oppure info@latramadigaia.com.

Articoli correlati