Cerca
Close this search box.

Laterina: il Michele Marini OrganicTrio inaugura “Storie Sospese”

“Storie Sospese” al Teatro Comunale di Laterina. La stagione teatrale, promossa da Dritto E Rovescio, si aprirà sabato prossimo alle 21.15 con il concerto del Michele Marini OrganicTrio. Il gruppo con Michele Marini (sax e clarinetto), Lorenzo Frati (organo), Emiliano Barrella (batteria e percussioni) presenterà il nuovo album “Quintauro”, che sta ricevendo un’ottima accoglienza della critica e del pubblico.
Il disco, pubblicato dalla Materiali Sonori, segue il precedente “Changemood” (con il quale il trio vinse il “MEI Jazz Contest dei Giovani” realizzato insieme alla rivista Musica Jazz) e conferma la vocazione alla contaminazione, alla ricerca di sonorità raffinate e dalle mille sfumature.
Diverse le fonti di ispirazione seguite dalla band pistoiese: dal mondo del jazz, con il continuo superamento dei canoni più tradizionali, a elementi fusion, blues, world music.
Protagonista del trio è l’organo, il caratteristico Hammond, strumento dal timbro vibrante ed energico non consueto nelle formazioni jazz.
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 055.3986471 – 3382715639 – 3332354630 o via mail a info@drittoerovescio.net

Articoli correlati