Cerca
Close this search box.

Manifesti funebri per il Comune Unico. Solidarietà del Prefetto di Arezzo al sindaco Simona Neri

Solidarietà del Prefetto di Arezzo al sindaco di Pergine Valdarno Simona Neri. Ieri sera Clara Vaccaro ha chiamato la prima cittadina perginese per esprimerle vicinanza in relazione alla diffusione del manifesto funebre che la prende di mira accusandola di aver “ucciso e seppellito” il suo Comune dopo la vittoria del Si al referendum consultivo sulla proposta di fusione.
“Un manifesto dal tenore macabro e di cattivo gusto”, scrive la Prefetto che condanna e stigmatizza un episodio “che denota negli autori la totale assenza di cultura della legalità e di osservanza delle regole”.
Nel rimarcare “l’assoluto rispetto che deve essere sempre riservato alle Istituzioni pubbliche” la rappresentante del Governo aggiunge:
“Il referendum è un istituto di democrazia diretta che consente ai cittadini di esprimersi, senza intermediari, su una data questione, e, in un ordinamento democratico, il risultato espresso dalla volontà popolare deve essere rispettato, sicché le opinioni di dissenso devono manifestarsi in modo legittimo e civile. Pertanto, eventuali esternazioni offensive, non più tollerabili, saranno perseguite a norma di legge”.

Articoli correlati