Cerca
Close this search box.

Piandiscò: Babbo Natale scende dal cielo per il piccolo Diego. “Portatemi la vostra letterina”

Non scherza Babbo Natale. Lo ha promesso e lo farà per Diego, il bimbo di cinque anni di Piandiscò affetto da una rara malattia ed ancora in cura negli Usa.

Per aiutare la famiglia a sostenere le spese per le cure in America, il Valdarno intero da oltre due anni si sta mobilitando con iniziative di vario genere. Ora si muove persino Babbo Natale…

Domenica 26 novembre, il “grande vecchio” ha dato appuntamento a tutti i bambini valdarnesi per raccogliere le loro letterine. Dal Polo Nord si fermerà vicino a casa di Diego, in Piazza Indipendenza, di fronte allo stadio comunale per un pomeriggio dedicato alla Onlus “TuttiperDiego”. Avrà la sua slitta e il suo cavallo e non ha paura di scendere dal cielo, tra i baffi e la lunga barba bianca afferma: “Portatemi la vostra letterina, le potrete trovare da riempire con i vostri dati presso tutti i negozi di Piandiscò, Castelfranco e Faella”.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Proloco di Piandiscò, prenderà il via alle ore 15 e si trasformerà in un pomeriggio speciale di raccolta fondi in favore della onlus “TuttiperDiego”. Partecipando al Party Merenda con sottoscrizione a premi tra i partecipanti, sarà possibile contribuire alla causa del piccolo piandiscoese.

Insomma un altro importante momento, per dare una mano alla famiglia del piccolo che sta facendo di tutto per lottare contro una malattia rara ed incurabile, il morbo di Leigh. La sindrome è una patologia neurologica progressiva che interessa il sistema nervoso centrale e in particolare il tronco cerebrale e il cervelletto causata da difetti nel meccanismo di produzione di energia da parte dei mitocondri, organuli cellulari che costituiscono vere e proprie “centrali energetiche”.
Da tre anni Diego è in cura negli States sottoposto ad una speciale terapia durante la quale ha passato tanti momenti critici, “ma tutti superati anche perché si trovava nella struttura ospedaliera giusta” – ha rimarcato il padre nella pagina Facebook dedicata proprio al figlio. A settembre è persino andato all’aeroporto ad accogliere la visita dei nonni paterni. Ora attende quelli materni, felici di poterlo riabbracciare, mentre tutti nel territorio sperano che il piccolo dolce Diego stia meglio.

Per le donazioni ricordiamo il bonifico bancario: Cassa di Risparmio di Firenze – Agenzia di Piandiscò IBAN: IT59 U061 6005 4541 0000 0000 263 intestato a TUTTIPERDIEGO ONLUS

Articoli correlati