Cerca
Close this search box.

Terranuova: via ai lavori per il nuovo campo sportivo della Penna. Sarà disponibile entro l’estate

Nuovo campo sportivo alla Penna di Terranuova Bracciolini. Sono iniziati ieri i lavori per realizzare l’impianto atteso da anni dalla frazione.
L’iter procedurale era stato avviato dal Comune con l’acquisizione dell’area di proprietà della Chiesa. “L’intervento – ha spiegato il vicesindaco Mauro Di Ponte – prevede il consolidamento della struttura degli spogliatoi, al momento non agibile, la risistemazione del fondo, che sarà fresato e seminato, l’installazione di quattro torri faro, una nuova recinzione e un’area parcheggio”.
Il sindaco Sergio Chienni ha sottolineato che l’opera sarà consegnata al paese entro la stagione estiva. “La cittadinanza – ha proseguito – ci aveva indicato diversi interventi attesi da decenni, come la porta storica di Montemarciano, la rampa del castello di Campogialli, il centro polivalente delle Ville e, appunto, il campo sportivo della Penna. Ebbene, tutte queste opere sono concluse o in fase di realizzazione. C’è ancora del lavoro da fare ma la strada tracciata è quella giusta. Un sentito ringraziamento – ha concluso – va agli abitanti della Penna che hanno prestato nel corso del tempo la loro attività per concretizzare questo progetto”.
Soddisfazione è stata espressa, infine, dal consigliere comunale Leonardo Migliorini che ha ringraziato a sua volta “i tanti volontari che dagli anni ’90 hanno lavorato per realizzare un impianto destinato a diventare punto di riferimento per l’intera frazione”.

Articoli correlati