Cerca
Close this search box.

Droga. Denunciata una figlinese di 32 anni. La donna guidava anche in stato di alterazione psico-fisica

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Figline Valdarno hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di una figlinese di 32 anni per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
I militari, durante un servizio di pattugliamento eseguito nell’ambito dell’operazione “Periferie Sicure”, ad Incisa, hanno notato che la ragazza, incrociandoli alla guida della propria Volkswagen Golf, ha improvvisamente gettato la sigaretta che stava fumando all’interno dell’abitacolo. Il comportamento sospetto ha indotto i militari a fermarla, ed è stato appurato che la donna, in realtà, stava fumando uno spinello, tabacco misto marijuana. Il controllo successivo, oltre ad un contenitore pieno di frammenti della stessa sostanza che la donna teneva in tasca, ha permesso di scoprire un vero e proprio “fai da te” dello spaccio.
Nell’abitazione della giovane, infatti, è stata rinvenuta altra marijuana che, come dichiarato dalla stessa donna, era frutto di una coltivazione indoor. In particolare i Carabinieri, nella casa che la donna condivideva con altri coinquilini, hanno rinvenuto e sequestrato:
1,5 g circa di marijuana tenuti in un contenitore di vetro nel tinello della cucina;
n.4 confezioni sottovuoto contenenti complessivamente 75 g circa di marijuana occultate in un altro mobile della cucina;
diversi frammenti di marijuana detenuti da un coinquilino sul proprio comodino; 
1 g circa di marijuana detenuto da un altro coinquilino dentro il proprio comodino. 
Questa sostanza stupefacente, come affermato anche dai due ragazzi, segnalati quali assuntori, era il risultato della coltura della donna, di mestiere apicultrice ed agronoma, che poi aveva provveduto a spacciargliela, oltre che a farne uso personale.
I Carabinieri del NORM di Figline Valdarno, pertanto, hanno proceduto nei confronti della 32enne e, data la qualità/quantità della sostanza stupefacente e la mancanza di precedenti specifici a carico della donna, l’hanno denunciata in stato di libertà per i reati accertati.

Articoli correlati