Cerca
Close this search box.

Rete fissa a singhiozzo nella frazione lorese di Gorgiti. Il Sindaco: “Pronti ad intervenire”

La segnalazione arriva da Gorgiti, una delle tante frazioni del Pratomagno, nel comune di Loro Ciuffenna. Nel piccolo borgo arroccato sulla montagna valdarnese la quindicina di famiglie che ci abitano hanno problemi con la linea telefonica fissa. Problema che, in base alla “denuncia”, si trascina dallo scorso mese di giugno. Come ha segnalato uno degli abitanti della frazione, il telefono funziona per due o tre giorni consecutivi.
Poi arriva il black out fino a quando la linea non viene ripristinata. Ma dopo pochi giorni le comunicazioni si interrompono di nuovo. Una situazione a dir poco complicata, anche perché a Gorgiti non funziona neanche la linea mobile, per cui in alcune giornate i residenti sono praticamente “isolati”.
Gli abitanti hanno quindi chiesto un aiuto per cercare di ovviare ad un problema di non poco conto. Il sindaco di Loro Ciuffenna Moreno Botti non è stato però informato del disservizio e lo ha appreso proprio in queste ore dalla nostra redazione. Ha promesso comunque un interessamento immediato. “ Sulla linea mobile sappiamo che, in montagna, ci sono problemi e anche noi abbiamo scritto alle compagnie telefoniche per chiedere una copertura maggiore, ma sulla linea fissa non ho ricevuto segnalazioni da Gorgiti – ha detto Botti -. Certamente adesso mi attiverò anche con il mio assessore alle frazioni per capire di cosa di tratta. Probabilmente – ha aggiunto – c’è un guasto, anche perché nelle frazioni montane c’è stata portata anche la fibra. Tengo comunque a precisare che un comune può fare poco in questi casi – ha proseguito Botti – perché le competenze sono assolutamente minime. L’unica possibilità è quella di sollecitare la Telecom ad intervenire attraverso una lettera. Noi, comunque, siamo assolutamente disposti a dare una mano ai cittadini di Gorgiti e già in queste ore ci muoveremo come amministrazione”.

Articoli correlati