Cerca
Close this search box.

“Musica in Ospedale”. Domenica al Serristori la Corale Alessandri

Sarà inaugurato domenica prossima all’ospedale Serristori di Figline Valdarno “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana”, il nuovo progetto curato dall’Associazione A.Gi.Mus. Sede di Firenze, attiva dal 1999 nel portare la musica negli ospedali toscani.
Grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e alla collaborazione con la Azienda USL Toscana Centro, di cui tutte le strutture sanitarie coinvolte fanno parte, i concerti A.Gi.Mus. arrivano in quattro presidi attorno all’area fiorentina: l’Ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo, l’Ospedale “San Pietro Igneo” di Fucecchio, l’Ospedale “San Giuseppe” di Empoli e l’Ospedale “Serristori” di Figline.
Il primo concerto avverrà quindi al “Serristori”, domenica 19 novembre a partire dalle ore 16.00 con un’esibizione itinerante tra i reparti a cura della Corale Alessandri, così da avvicinare la musica anche a chi ha più difficoltà a muoversi all’interno dell’ospedale.
Alle 17.00 invece seguirà il concerto vero e proprio, aperto ai degenti e al pubblico esterno, con il duo formato da Lisa Berti al violoncello e Andrea Mangano al pianoforte, che proporranno musiche di Janacek e Mendelssohn (piazza XXV Aprile 10, Figline Valdarno, ingresso libero).
Il pomeriggio musicale è realizzato grazie alla collaborazione con la Scuola di Musica “Schumann” di Figline Valdarno.

Articoli correlati