Cerca
Close this search box.

Scuole e sicurezza stradale, mozione del consigliere di ideaComune Lombardi

Qualche giorno fa un ragazzo di 13 anni è stato investito sulle strisce pedonali in via Garibaldi a Figline. il giovane si stava recando a scuola . E proprio in relazione all’incidente avvenuto di fronte al plesso “Leonardo da Vinci” Il consigliere della lista ideaComune Simone Lombardi ha presentato un’interpellanza alla Sindaca e alla Giunta di Figline Incisa.
“Due anni fa- afferma Lombardi- il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità una mozione del Consigliere Piero Caramello per la messa in sicurezza degli ingressi delle scuole, a mio avviso completamente disattesa.” La mozione del 2015 impegnava l’amministrazione comunale a procedere all’istallazione di segnaletiche verticali ed orizzontali ben visibili davanti ed in prossimità di ogni edificio scolastico nonché a valutare, insieme alla Polizia Municipale, l’opportunità di chiudere al transito delle auto, in occasione degli orari di entrata ed uscita dal plesso scolastico, la stessa via Garibaldi.
“L’argomento della messa in sicurezza degli ingressi delle scuole è, per noi di ideaComune, un problema molto rilevante e ancora non si è neppure iniziato ad affrontarlo- termina Lombardi. Al momento non è stato fatto alcunché di visibile. Chiedo quindi quali sono le valutazioni fatte insieme al Comandante della Polizia Municipale e perché non è stata ancora installata la segnaletica verticale ed orizzontale.”

Articoli correlati