Cerca
Close this search box.

Grande vittoria dell’Aquila Calcio femminile. In rimonta con il Versilia

Una vittoria straordinaria che riscatta ampiamente la sconfitta nel derby. L’Aquila Calcio femminile ha battuto ieri in rimonta per 4-2 il Versilia, al termine di una partita incredibile. Successo di platino per le rossoblù, che possono guardare al futuro con grande ottimismo.
Partita vibrante. Dopo dieci minuti dal fischio iniziale Fabbri E. colpisce una clamorosa traversa e sulla ribattuta Bertozzi non riesce ad inquadrare la rete.
Le ospiti ci provano di rimessa con palloni centrali a scavalcare la difesa rossoblu in difficoltà nei minuti iniziali e solo una prodezza di Butini riesce a non far capitolare il muro montevarchino. Bertolini però approfitta di una netta indecisione difensiva delle locali e dopo aver superato Mussi, beffa Butini in uscita. 0-1.
L’Aquila prova in tutti i modi a pareggiare ma, su un ribaltamento di fronte il Versilia colpisce nel medesimo modo e Lazzoni sfugge alla difesa segnando un inaspettato 0-2.
Al 32′ del primo tempo però arriva lo scatto d’orgoglio montevarchino e Martini riesce ad approfittare di una palla vagante in area ospite e riaprire il match. Si va però al riposo sull’1-2.
Come visto in tante altre occasioni il Montevarchi apre la ripresa con forza e vigore, cercando in tutti i modi di riprendersi la partita. Numerose le occasioni che le rossoblu sprecano malamente a tu per tu con l’estremo ospite che però deve capitolare al 75 con Bertozzi che scappa a una trappola di fuorigioco e batte sulla destra il portiere del Versilia. Pareggio riacciuffato con orgoglio e determinazione.
Poco dopo l’episodio che cambierà del tutto il match. Rissa in area ospite, ne fanno le spese due giocatrici versiliesi e l’Aquila non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Bigazzi raccoglie un passaggio di Fabbri all’interno dell’area di rigore, si aggiusta la palla sul sinistro e scarica a rete per il vantaggio locale. Non finisce qui perchè pochi giri di lancetta dopo ancora Bigazzi guadagna un penalty che Bertozzi calcia con freddezza per l’incredibile 4-2 finale. Aquila che vola al secondo posto, distante solo tre punti dalla capolista sconfitta in questa turno.

AQUILA MONTEVARCHI: Butini, Mussi (Pasquini), Grifoni (Marzi), Piccioli, Sciarradi (Montefusco), Arostini (Bernini), Fabbri A., Bigazzi, Fabbri E., Bertozzi, Martini (Ugolini). A disp:: Picchioni, Marraffa, Sulejamani, Amerighi. All.: Montefusco-Baldini
RETI: 16′, 26′, 32′ Martini, 75′ Bertozzi, 79′ Bigazzi, 82′ Bertozzi

Articoli correlati