Cerca
Close this search box.

Allievi Provinciali. Il Terranuova Traiana perde con la Castiglionese. Le immagini della gara

E’ finita 3-0 per la Castiglionese la gara degli Allievi Provinciali del Terranuova Traiana. Nonostante il passivo pesante, i giovani biancorossi hanno giocato una partita gagliarda, resistendo per oltre un’ora di gioco e cedendo solo nel finale complice anche l’inferiorità numerica con cui i ragazzi di Federico Remondini sono stati costretti a giocare praticamente per l’intero secondo tempo.
La prima emozione dell’incontro è al 5° minuto. Milighetti tocca in avanti per Gremoli che lascia partire un bolide che colpisce la traversa; l’azione prosegue velocemente sul fronte opposto: lancio per Gadducci che arriva sul fondo e mette in mezzo per Iavarazzo che viene chiuso da una provvidenziale uscita di Brocchi. All’11° la difesa del Terranuova Traiana si complica la vita rischiando l’autorete su un’azione dalla bandierina: la palla colpisce il palo prima di essere allontanata.
Al 18° Becucci lancia in area dove Gadducci è bravo ad inserirsi ma non riesce ad agganciare la palla davanti al portiere e l’azione sfuma. La Castiglionese alza il baricentro del gioco e si rende pericolosa al 24°. Lancio in area per Gremoli che controlla, supera un avversario e conclude con un diagonale da destra a sinistra che esce di poco sul fondo. Al 29° una conclusione di Gallorini sorvola di poco la traversa. Un minuto dopo Maloku entra in area con grande velocità, supera un avversario e calcia in anticipo sull’uscita di Peebes colpendo il palo. Nel finale di tempo il Terranuova Traiana si riporta in avanti e arriva al tiro al 37° con Rotesi su calcio di punizione che termina sul fondo dopo aver scavalcato la barriera.
Il secondo tempo inizia con i giallo-viola ospiti all’attacco. I terranuovesi però riescono a contenere le sfuriate dei ragazzi di Sasso. La partita ha una svolta improvvisa all’8° minuto quando Iacuzio viene espulso per una trattenuta ai danni di Milighetti. In inferiorità numerica i biancorossi non hanno più la forza di contrastare la capolista. Dopo alcuni interventi decisivi di Peebes la Castiglionese passa in vantaggio al 24°. Milighetti prolunga per Gremoli partito sul filo del fuori gioco, colpo di testa a scavalcare Peebes e palla in rete. Al 34° la seconda rete. Cross dalla sinistra di Gallorini e gran conclusione al volo sotto l’incrocio di Maloku, che diventa capocannoniere solitario del campionato con 7 gol all’attivo, davanti al compagno di squadra Milighetti fermo a 6. Nei minuti di recupero la terza e ultima rete dell’incontro. La Falce appoggia a sinistra per Gallorini, gran tiro da fuori che si insacca a fil di palo alla destra di Peebes.
Castiglionese che vola a quota 21 punti, un solo gol al passivo e 22 all’attivo, con due lunghezze di margine sull’Atletico Levane Leona immediata inseguitrice. Sarà proprio il match tra la prima e la seconda della classe a caratterizzare il prossimo turno in programma domenica mattina a Castiglion Fiorentino. Terranuova Traiana resta fermo a 6 punti, due vittorie e cinque sconfitte e nella prossima giornata se la vedrà in trasferta con l’Arezzo Football Academy, anch’esso a 6 punti, reduce dall’1-1 esterno contro la Tuscar. Per Fantoni e compagni occorrerà un pronto riscatto.

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Bartoli, Becucci, Trifici, Baroni (dal 25′ st Boci), Iacuzio, Soldiviero (dal 32′ st Mealli), Rotesi, Gadducci (dal 10′ st Benedettelli), Iavarazzo (dal 35′ st Frosinini), Fantoni. A disposizione: Pasquini, Beccastrini. Allenatore: Federico Remondini.
CASTIGLIONESE: Brocchi, Angori, Salvietti L., La Falce, Tanganelli, Meta, Maloku, Mancini, Milighetti, Gremoli (dal 31′ st Capacci), Gallorini. A disposizione: Salvietti M., Agati, Feliciani, Marsupini, Ghezzi, Casagni. Allenatore: Rosario Sasso
ARBITRO: Gabriele Rossi della sezione Valdarno
RETI: 24′ st Gremoli, 34′ st Maloku, 42′ st Gallorini.
NOTE: espulso all’8′ st Iacuzio (TT). Recupero: 0’ (primo tempo), 3’ (secondo tempo).

Articoli correlati