Cerca
Close this search box.

Cavriglia: “Fiera dell’olio extra vergine di oliva e dei prodotti tipici del territorio”

Tutto è pronto a Cavriglia per la XIII^ edizione della “Fiera dell’olio extra vergine di oliva e dei prodotti tipici del territorio”. La manifestazione è in programma domenica prossima in piazza Berlinguer e rappresenta per le aziende del territorio un’importante occasione per promuovere un prodotto che da sempre contraddistingue una delle eccellenze del comune e che ha ottenuto negli ultimi anni importanti riconoscimenti anche nell’ambito di una rassegna internazionale ospitata a New York.
“Le amministrazioni comunali – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni- devono dare il loro contributo e affiancare i produttori nel percorso di valorizzazione e tutela dei prodotti tipici che, a nostro avviso, in futuro potranno permettere di rilanciare il Valdarno non solo nel settore oleario, ma anche gastronomico e soprattutto turistico-ricettivo. A Cavriglia, nel nostro piccolo, stiamo facendo il possibile e crediamo che la Fiera dell’olio possa essere per le varie imprese agricole del nostro territorio un’importante vetrina. Questo, nonostante il raccolto sia stato penalizzato nella quantità da un’eccezionale estate siccitosa”.
Tra le novità della rassegna la scelta di concentrare le iniziative in un’unica giornata, la presenza de I Banchi da Forte dei Marmi e con artigiani e hobbisti, il coinvolgimento delle associazioni sportive per coniugare la promozione dell’oro verde a una sana alimentazione e ai corretti stili di vita.

Articoli correlati