Cerca
Close this search box.

Cavriglia: studenti protagonisti della Festa dell’Albero

“Nuovi alberi, nuovo futuro”. Con questo slogan Cavriglia ha aderito alla “Festa dell’Albero”, la storica campagna di sensibilizzazione promossa a livello nazionale da Legambiente ogni 21 novembre, piantando un albero in ognuno dei quattro plessi scolastici del territorio comunale.
Sono stati gli studenti delle classi della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” ad aiutare gli operai del Comune a mettere a dimora le piantine nei giardini delle scuole di Santa Barbara, Meleto, Castelnuovo dei Sabbioni e Cavriglia.
“L’adesione all’iniziativa – scrivono gli amministratori comunali – ribadisce la nostra attenzione alle tematiche ambientali. Basti pensare, solo per fare un esempio, agli interventi di valorizzazione e manutenzione del verde pubblico in corso nell’area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo. Nel corso degli anni è stato portato avanti un piano di nuove piantumazioni che ha visto la messa a dimora di molte nuove essenze nell’intero territorio. In questo percorso si inserisce la partecipazione alla Festa dell’Albero. Piantare un albero infatti, nella semplicità del suo gesto, significa mettere radici, saper aspettare, crescere e contribuire al futuro della Terra”

Articoli correlati