Cerca
Close this search box.

Aquila attesa dal derby con il Sansepolcro. Luca Lischi verso il rientro

Squadra che vince non si cambia? Con il Sansepolcro il tecnico del Montevarchi Atos Rigucci potrebbe confermare lo schieramento vittorioso a Correggio, con un solo, probabile cambio. Luca Lischi, infatti, è pronto al rientro. Il giocatore, che domenica scorsa in Emilia non ha giocato per un problemino fisico, da ieri si allena regolarmente con il gruppo e al 90% dovrebbe scendere in campo. Probabile che Rigucci non modifichi lo schieramento tattico di Correggio, per cui Lischi potrebbe prendere il posto sulla fascia difensiva di Migliorini.
Domenica scorsa l’atteggiamento mostrato una volta subito lo svantaggio è stato quello giusto. La reazione convinta e determinata, infatti, ha fatto sì che l’Aquila disputasse una delle partite più belle, anche sul piano del gioco, in queste prime 15 giornate di campionato.
Come si ricorderà, le scelte del mister montevarchino erano state coraggiose, con il ricorso al modulo 4-3-3 che in fase di possesso prevedeva l’avanzata a centrocampo di Niccolò Rosseti, utilizzato inizialmente da laterale basso di destra al posto dell’acciaccato Lischi. Efficaci, poi, gli inserimenti sulle due fasce dei giovanissimi Flavio Fofi e Adama Diarrasouba, mentre Essoussi agiva da punta centrale. In mezzo al campo, infine, ha funzionato a dovere il trio Donatini – Biagi – Giacomo Gorini e quando quest’ultimo è uscito l’innesto di Leo Mannella ha consentito ai valdarnesi di mantenere il pieno controllo del match.
Oggi pomeriggio e nella rifinitura di domattina, ad ogni modo, il trainer aquilotto valuterà le condizioni generali e dei singoli nell’intento di mettere in campo una formazione in grado di affrontare al meglio il Sansepolcro, per il quale fin dal dopogara di Correggio, sono state spese nel clan rossoblù parole di elogio e di massimo rispetto.

Articoli correlati