Cerca
Close this search box.

Spaccia al Parco delle Cascine. Arrestato 18enne del Gambia domiciliato in un centro a Reggello

Non si ferma l’attività repressiva delle forze dell’ordine nel contrasto alla droga. Nella mattinata di ieri, nei pressi della fermata dalla tramvia di Via Degli Olmi a Firenze, una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino del Gambia di appena 18 anni, incensurato, con permesso di soggiorno per motivi di asilo politico, attualmente domiciliato in un centro a Reggello.
I militari del Comando Provinciale ormai da tempo hanno come “sorvegliato speciale” proprio il parco delle Cascine e la fermata della tramvia, nota “piazza” di spaccio cittadino. Defilati con la loro “gazzella” si sono appostati per osservare i movimenti dei giovani presenti in loco. Hanno notato il cittadino gambiano che su una panchina cedeva qualcosa a un giovane italiano appena arrivato.
A quel punto sono entrati in azione si sono avvicinati ai due. L’italiano ha gettato a terra quello che aveva appena ricevuto, ma la sostanza è stata comunque recuperata dai carabinieri. Si trattava di circa un grammo di hashish. La perquisizione è stata quindi estesa all’extracomunitario, che nascondeva sotto i pantaloni altra droga, circa 4 grammi di hashish e 1,70 gr. di marijuana, nonché 5 euro, provento della dose appena ceduta. Lo stupefacente e i soldi sono stati sequestrati e per il giovane africano sono scattate le manette per la flagranza nello spaccio.

Articoli correlati