Cerca
Close this search box.

Festa della Toscana a Montevarchi. Vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro

Domani Montevarchi celebrerà la Festa della Toscana e il Sindaco Silvia Chiassai Martini ha firmato un’ordinanza che regolamenta la vendita e somministrazione di bevande. Il provvedimento prende spunto anche dai contatti avuti nei giorni scorsi con la Questura di Arezzo, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica durante l’evento.
Pertanto questa domenica dalle ore 8 alle ore 20 nel centro storico di Montevarchi e più precisamente in piazza Vittorio Veneto, piazza Umberto I, via Cennano, via Roma, via Mochi, piazza dello Sferisterio, via Marzia, via Isidoro Del Lungo, via Poggio Bracciolini, piazza Varchi e piazza Magiotti, tutte interessate dalla Festa della Toscana, sarà vietato vendere e somministrare bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio.
Questi contenitori possono rappresentare infatti un pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica sia in caso di tafferugli o risse, sia in caso di semplice abbandono sul suolo pubblico. Sarà quindi possibile vendere e somministrare solo bevande in contenitori di carta o plastica.

Articoli correlati