Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Anche il Movimento 5 Stelle a sostegno dei lavoratori dell’Ivv. Interrogazione in Parlamento

La vertenza Ivv mobilita anche le istituzioni e il mondo politico sangiovannese. In queste ore è sceso in campo anche il Movimento 5 Stelle, che ha annunciato pieno appoggio ai lavoratori della storica industria vetraria sangiovannese anche attraverso un’interrogazione parlamentare.
“Appena appreso della notizia – ha detto il consigliere comunale Tommaso Pierazzi – abbiamo interpellato immediatamente i nostri portavoce nazionali per attivare ogni azione atta ad aiutare i 35 operai in procedura di mobilità. La nostra paura, oltre ai drammi delle 35 famiglie, è di perdere un marchio importante ma soprattutto capacità produttive storiche per la nostra città quale è appunto l’Ivv. Stiamo parlando di un’azienda che rappresenta un’eccellenza a livello mondiale grazie anche ai suoi dipendenti”.
La Deputata Chiara Gagnarli ha poi annunciato di aver depositato venerdì scorso un’interrogazione ai Ministri dello sviluppo economico e del Lavoro e delle politiche sociali, perché si facciano parte attiva nella ricerca della soluzione. Una soluzione che salvaguardi l’occupazione, puntando ad un rilancio della capacità produttiva.
I pentastellati hanno anche proposto un tavolo di lavoro nazionale di confronto con l’azienda e le rappresentanze sindacali, al fine di promuovere azioni volte ad escludere i licenziamenti. 
“Il Valdarno – ha detto la Gagnarli – non è nuovo a queste situazioni e proprio per questo c’è bisogno di rilanciare tutta la vallata attraverso una maggiore attenzione istituzionale. Diamo fin da subito la nostra disponibilità ai lavoratori ed all’azienda per supportare, anche a livello ministeriale, questa delicata operazione – conclude la parlamentare aretina”.

San

Articoli correlati