Cerca
Close this search box.

Il week end del settore giovanile del Terranuova Traiana. Risultati soddisfacenti

Fine settimana tutto sommato positivo per il settore giovanile del Terranuova Traiana. Week-end che va in archivio con tre vittorie (Juniores, Giovanissimi A ed Esordienti A), due pareggi (Allievi A e Allievi B) e una sconfitta (Giovanissimi B), mentre è stata rinviata la gara degli Esordienti B. Al di là dei risultati e dei gol, da segnalare il bell’episodio che si è verificato durante la gara dei Giovanissimi B che riportiamo a margine.

JUNIORES
Terranuova Traiana vs. Indomita Quarata 2-1: 4’ pt Camiciotti (TT), 13’ st. Falcone (TT), 17’ st Mariotti (IQ).

Terzo risultato utile consecutivo per il Terranuova Traiana Juniores che, dopo aver impattato con le prime due della classe (1-1 in casa contro l’Olmoponte, 2-2 esterno contro la Bucinese), supera al Mario Matteini l’Indomita Quarata per 2-1. I ragazzi di mister Luca Borsi infilano l’ottava vittoria stagionale, la sesta tra le mura amiche, salgono a quota 28 punti affiancando proprio l’Indomita in quinta posizione, ad una lunghezza dal Santa Firmina, quattro dal Subbiano e 6 dai battistrada Olmoponte e Bucinese. Per i biancorossi decidono le reti di Samuele Camiciotti e di Daniele Falcone al termine di una gara ben giocata contro un avversario scorbutico, ma che poteva e doveva essere chiusa prima viste le numerose palle gol fallite da Esposito e compagni. Camiciotti, giunto alla quarta segnatura stagionale, realizza in avvio con un magistrale colpo di testa all’angolino sugli sviluppi del primo corner del match. Falcone nella ripresa ben servito da Di Giuseppe raddoppia approfittando di un errore difensivo ospite, per il suo nono gol del campionato. Padroni di casa che si disuniscono permettendo agli ospiti di accorciare le distanze, senza però mai patire più del necessario. Terranuovesi che mantengono inviolato il campo amico per un rollino di marcia che recita in casa 6 vittorie ed un pareggio in 7 gare giocate. Nel prossimo turno per i valdarnesi match in trasferta con il Capolona Quarata reduce da un 3-1 esterno sul campo del fanalino di coda Rassina. Poi prima della sosta per la band di Borsi proprio il Rassina in casa, quindi l’anti vigilia di Natale a Rigutino la Virtus Lignano, incontro quest’ultimo che segnerà il giro di boa del campionato che riprenderà il 13 gennaio con il girone di ritorno. Nove punti potrebbe non essere un obiettivo utopistico.

ALLIEVI A
Terranuova Traiana vs. Faellese 3-3: 14′ pt Fantoni (TT), 19′ e 37′ pt Cilento (F), 14′ st Fantoni (TT), 25′ st Tamburini (F), 41′ st Trifici (TT) –
Servizio filmato cliccando su questo link https://www.valdarno24.it/2017/12/04/allievi-provinciali-pareggio-nel-derby-terranuova-traiana-faellese-le-immagini-della-gara/

ALLIEVI B
Bucinese – Terranuova Traiana 1-1: 40’ Macaj (TT), 75’ Schiavetti (B)
Finisce in parità il derby del Valdarno tra Bucinese e Terranuova Traiana. Vantaggio biancorosso nel finale di primo tempo con Macaj che risolve una mischia in area sugli sviluppi di una punizione dalla mediana, mettendo a segno il suo quinto gol stagionale. Nella ripresa il pareggio arancioverde dopo il raddoppio fallito da Consolo che si vede salvare sulla linea un preciso diagonale. Sulla successiva ripartenza i ragazzi di Gianmarco Malisan confezionano il patatrac, subendo la conclusione dalla distanza di Schiavetti che beffa l’estremo Spinosa. Terranuovesi che incassano il secondo pareggio stagionale, a fronte di 4 vittorie e 5 sconfitte, salendo a quota 14 punti, con 17 gol fatti e 16 subiti. Bucinese che resta subito dietro a 5 lunghezze dai rivali di giornata. Nel prossimo turno altro derby valdarnese in trasferta per il Terranuova Traiana che se la vedrà contro l’Atletico Levane Leona che, dopo il 7-0 esterno rifilato al Subbiano, precede i biancorossi di tre lunghezze.

GIOVANISSIMI A
Capolona Quarata – Terranuova Traiana 1-2: 15’ Manetti (TT), 22’ Pratesi (CQ); 29’ Amariti 29’ (TT)
Continua inarrestabile la marcia della truppa di Giovanni Guerrini che supera di misura in trasferta un coriaceo Capolona Quarata. Sesta vittoria stagionale per il Terranuova Traiana che sale a 19 punti in classifica, resta in terza posizione, ma accorcia ad una lunghezza il distacco dalla Sangiovannese, seconda, che non ottiene punti validi, essendo opposta ad una squadra fuori classifica. In testa vola il Soci Casentino a 26 punti, anche se con due partite in più sul Marzocco e una in più dei terranuovesi. Gara decisa nella prima parte del primo tempo. Biancorossi che spezzano l’equilibrio al quarto d’ora. Zyberi ben appostato in area raccoglie un cross dalla destra e conclude da distanza ravvicinata, si oppone il portiere locale, si avventa in picchiata Manetti che brucia tutti nel breve e insacca il tap-in. Passano 7 minuti e la contesa ritorna in equilibrio con un’azione analoga allo 0-1, risolta in mischia da Pratesi. Altri sette giri di orologio e arriva il gol vittoria dei terranuovesi. Punizione dai 25 metri, respinge come può l’estremo difensore di casa, guizzo di Amariti che riporta avanti i suoi: per il bomber valdarnese è il gol numero 9 in stagione. Nella ripresa Capolona che prova a ripartire in attacco, ma il Terranuova Traiana si chiude bene e riparte veloce: il risultato non cambia. Per Brogi e compagni domenica prossima match interno contro la Sansovino, quinta della classe con 15 punti, reduce dalla vittoria 2-0 interna contro il Bibbiena. Occorre dare continuità ai risultati.

GIOVANISSIMI B
Terranuova Traiana – Sansovino 2-5: pt Casini (S), Brilli (S), Bucciarelli (TT), Brilli (S), Riccio (S), Gallorini (S), Centi (TT).
Sconfitta troppo penalizzante nel risultato per i ragazzi di mister Niccolò Vannini che si arrendono alla quarta forza del campionato. Al di là del risultato preme però sottolineare l’episodio di fair-play che contraddistinto il match. Sull’1-0 in favore della Sanso, il Terranuova Traiana manda in out la sfera per far prestare i soccorsi del caso ad un avversario ospite. Dopo l’intervento dei sanitari, alla ripresa del gioco malinteso tra gli arancioblù: anziché restituire la sfera, come si confà in simili circostanze, Brilli gioca il pallone e tra l’immobilismo generale realizza il raddoppio. La truppa di Gabriele Coradeschi, rielaborato l’equivoco, con una sportività che non sempre si vede sui terreni di gioco, lascia l’iniziativa ai valdarnesi che accorciano con Bucciarelli, riportando il risultato sul minimo scarto. Applausi a scena aperta a tutti i protagonisti: giocatori, allenatori, accompagnatori, direttore di gara (Luzaj della sezione Valdarno), genitori e spettatori presenti al campo sportivo della Traiana. Poi la Sansovino dilaga e i locali chiudono nel finale con Centi ben servito da Martino, ma la gara fuor di retorica l’hanno vinta tutti. Chapeau.

ESORDIENTI A
Terranuova Traiana – Neri 7-0 (parziali 3-0, 2-0, 3-0): Ronconi, 3 D’Amico, 2 Haruni, Sina.
Rotondo e netto successo per i 2005 di mister Giovanni Palmeri che surclassano nei gol il malcapitato Neri. Al di là del punteggio, il match è combattuto in tutti e 3 i mini-tempi, con continui rovesciamenti di fronte. Nella prima frazioni 3 occasioni per parte: gli ospiti falliscono e i biancorossi con cinismo spietato passano tre volte grazie alle reti di Ronconi, D’Amico e Haruni. Nel secondo tempo il copione no n cambia. Vanno al marcatore ancora D’Amico e Haruni, mentre per gli avversari si regsistrano un palo e due belle parate del portierino locale Malvisi. Nell’ultimo parziale siglano nuovamente D’Amico che fa tripletta e si porta a casa simbolicamente il pallone e Sina che arrotonda sul 7-0. In classifica marcatori D’Amico sale a quota 11 gol fatti, mentre Haruni si assesta a quota 9 centri: rispettivamente primo e secondo bomber del girone A. Una coppia del gol formidabile.

Articoli correlati