Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi stecca in casa. La Pianese passa al Brilli Peri

Il Montevarchi perde in casa con la Pianese al termine di una gara molto calda, che si è surriscaldata soprattutto nel finale. Gli ospiti sono apparsi compagine di buon livello.
Buon inizio di partita degli ospiti che aggrediscono senza timori reverenziali. Ma il primo acuto è del Montevarchi al 17′ con una fuga dalla sinistra di Essoussi il cui cross per Biagi viene deviato in angolo. Al 27′ pericolosa la Pianese. Angolo di Golfo dalla destra, davanti alla porta si abbassa improvvisamente Essoussi e rischia l’autorete. La palla infatti gli sbatte addosso e costringe Pellegrini ad una parata repentina. Alla mezzora ancora gli amiatini pericolosi e ancora su angolo. La parabola attraversa tutta l’area di rigore, tenta il colpo di tacco Ferri e si salva a fatica la retroguardia valdarnese. Al 37′ Essoussi, il migliore dei suoi, fugge ancora questa volta sulla destra, ma il suo cross viene ribattuto in angolo.
Nella ripresa dopo un solo minuto palla goal per i rossoblù. Su angolo dalla destra incornata di Essoussi e sfera alta. Ma al 4′, ancora su calcio da fermo sono gli amiatini a sfiorare il goal del vantaggio. Su angolo di Golfo da pochi passi mette al lato Maresi. All’8′ annullata una rete all’Aquila per posizione irregolare di Fofi, bravo comunque a mettere la palla in rete con un preciso colpo di testa.
Al 15′ gli ospiti passano in vantaggio con uno splendido goal di Golfo che riceve palla in area, si gira e lascia partire un tiro preciso che si insacca alla sinistra di Pellegrini. Al 24′ la Pianese sfiora il raddoppio ancora con Golfo che lanciato in area tira a botta sicura. Miracolo di Pellegrini in angolo. Due minuti dopo incredibile palla goal per i ragazzi di Masi con prima Golfo e poi Ferri che a due passi dalla porta nin riescono a raddoppiare. Magistrale ancora una volta Pellegrini che sventa la minaccia. Alla mezzora Essoussi conclude in porta da buona posizione. Palla fuori di poco. Al 36’i rossoblù rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Biagi, che ha protestato oltre il lecito con il direttore di gara. Finisce con le proteste del pubblico nei confronti del direttore di gara e con gli animi un po’ surriscaldati. Ma è la Pianese a portare a casa i tre punti.

Articoli correlati