Cerca
Close this search box.

Montevarchi. “Via Marconi pericolosa”. Camiciottoli chiede interventi di manutenzione e di sicurezza

Lavori di manutenzione e di sicurezza sulla ex Strada Statale 69, nel tratto di via Marconi. A sollecitarli il consigliere di Avanti Montevarchi Fabio Camiciottoli, che nel corso del consiglio comunale odierno ha presentato un’interrogazione alla giunta Chiassai. Camiciottoli ha ricordato che questa necessità è particolarmente sentita dai residenti, perché essendo una strada ad elevato intensità di traffico, percorsa spesso anche alte velocità, ci sono fonti di pericoli reali.
”Nei giorni scorsi, nei pressi della curva in prossimità della scuola superiore, nel tratto in cui viale Marconi si innesca con Viale Armando Diaz – ha detto il consigliere – si è verificato l’ennesimo incidente che tra le altre cose ha visto coinvolto un mezzo di soccorso. Abbiamo poi appreso che in quei giorni il dissuasore visivo di velocità non funzionava correttamente. E’ quindi importante che siano messe in atto nuove più incisive opere che favoriscano la sicurezza e determino una diminuzione delle velocità”.
Camiciottoli, già nel marzo scorso, aveva presentato in consiglio comunale un’interrogazione per chiedere interventi urgenti su viale Marconi, quali il ripristino del manto stradale e la realizzazione di nuovi dissuasori di velocità che potessero rallentare le velocità dei veicoli.
”Ma ad oggi niente è stato fatto – ha aggiunto -. Per cui sollecitiamo l’amministrazione ad impartire specifici indirizzi agli uffici affinché siano programmati e realizzati con urgenza i lavori di manutenzione sulla ex Strada Statale 69, specialmente dove vi è la presenza di parcheggi e scuole, e siano predisposti ulteriori e nuovi dissuasori di velocità. Inoltre – ha aggiunto – chiediamo quali azioni tecnico amministrative intende perseguire la giunta per migliorare la sicurezza della ex Strada statale 69 in prossimità del bivio con Viale Armando Diaz, che risulta fortemente frequentata da pedoni e dove da anni si registrano numerosi incidenti”.

Articoli correlati