Cerca
Close this search box.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Terranuova. Affluenza massiccia la prima settimana

Il maltempo ha rovinato solo la domenica, ma per il resto dei giorni la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella centralissima piazza della Repubblica a Terranuova Bracciolini, ancora una volta, ha fatto centro. Inaugurata il 2 dicembre scorso, la prima settimana di affluenza è stata massiccia. “Siamo contenti delle presenze – ha detto il presidente della Pro Loco Rossano Carsughi -. Non abbiamo risentito nemmeno di iniziative analoghe organizzate nei comuni vicini. Molte persone, per lo più ragazzi, hanno pattinato nella nostra pista. Peccato – ha aggiunto Carsughi – solo per la giornata di domenica. Il freddo ma soprattutto la pioggia ci hanno impedito di far funzionare la struttura a regime. Ma ci rifaremo nei prossimi giorni”.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Terranuova è ormai una tradizione consolidata, dato che è presente da una decina d’anni. Ha una dimensione di 10x20m e sarà possibile utilizzarla per un mese, fino al 7 gennaio 2018. Intanto proseguono gli eventi natalizi nel cuore del paese di Poggio Bracciolini, illuminato ad hoc per questo periodo di festa. Oggi pomeriggio, alle ore 16, presso la Casa di Riposo Don Amelio Vannelli, previsto uno spettacolo con i poeti in Ottava Rima. Protagonisti Betti, Michelini, Ceccarelli e Cechi.
Tra le tante altre iniziative messe in campo tra dicembre e gennaio il concerto della Filarmonica Verdi di Montemarciano il 17 dicembre, l’arrivo di Babbo Natale in centro, il 17 e il 24 dicembre, la quarta edizione della Corsa di Natale, il giorno di Santo Stefano, il torneo di minibasket nazionale e, il 31 dicembre, in piazza della Repubblica, lo spettacolo circense con artisti di strada e la grande festa per salutare l’arrivo del 2018. Terranuova, tra l’altro, sarà l’unico comune del Valdarno Aretino nel quale sarà possibile festeggiare San Silvestro in piazza. Le iniziative si concluderanno il 6 gennaio con l’arrivo della Befana e la tradizionale tombola del Calcit. Che chiuderanno definitivamente la kermesse. Rimarrà attiva solo la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che chiuderà il giorno successivo.
Da questo Natale 2017 anche i commercianti di Terranuova si aspettano che la tanto decantata ripresa dei consumi si faccia sentire realmente. La corsa ai regali è già iniziata e si concluderà solo alla vigilia, il 24 dicembre. Lo scorso anno le presenze ai vari eventi organizzati in centro furono notevoli. L’auspicio è in un bis, con tanto di shopping.

Articoli correlati