Cerca
Close this search box.

I genitori imbiancano i muri della scuola Don Milani, ma ci piove dentro. La denuncia di Cresce San Giovanni

E’ stato il gruppo Cresce San Giovanni a sollevare la questione, dopo che questa mattina un genitore, preoccupato per le condizioni del plesso scolastico Don Milani, frequentato da sua figlia, ha inviato alcune foto nelle quali si evidenziano chiaramente infiltrazioni di acqua all’interno della scuola.
“Ci chiediamo come sia possibile che tutto ciò possa accadere, non è stata prevista manutenzione? A quanto pare no – Si è chiesto il capogruppo Francesco Carbini -. Il nostro rammarico va nel vedere come viene gestita la cosa pubblica, in che condizione devono operare i docenti e soprattutto in che condizione devono stare i nostri figli. Ci attiveremo come sempre nelle sedi istituzionali per segnalare il disagio”.
Per Cresce San Giovanni dare dignità e sicurezza a questi luoghi, punto cardine del futuro dei bambini, deve essere interesse di tutti. “Sembra invece che la manutenzione degli edifici scolastici interessi a pochi – ha concluso la lista civica – e non possiamo che rammentare che se un po’ di decoro c’è, è solo grazie alla buona volontà di alcuni genitori, che si armano di vernice e pennello. E magari gli piove dal tetto….”.

Le foto scattate dal genitore

Articoli correlati