Cerca
Close this search box.

“In Viaggio con Modugno”. Sabato sera a Loro Ciuffenna spettacolo della Filarmonica Verdi

L’iniziativa è nata da un’idea di Enzo Brogi, attuale presidente del Corecom ma con la grande passione per la musica. “Perchè non organizzare una serata, in prossimità del Natale, per omaggiare le canzoni di Domenico Modugno?”. E così si è passati alla fase organizzativa, fino ad arrivare all’evento vero e proprio, in programma sabato 23 dicembre alle ore 21,15 all’Auditorium Comunale di Loro Ciuffenna, dove è previsto uno spettacolo della Filarmonica G. Verdi sul grande artista pugliese.
Lo spettacolo “In viaggio con Modugno”, ideato nel corso degli ultimi mesi da Brogi, che sarà anche la voce narrante, racconterà tra un pezzo ed un altro l’esistenza di “Mimmo”, in una vera e propria carrellata dei più importanti successi del maestro della canzone d’autore italiana che ha fatto la storia della nostra musica e del nostro costume.
Il concerto è stato rielaborato e curato dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna, gli arrangiamenti e la direzione artistica sono del grande Orio Odori, la voce dell’artista valdarnese Marco Badiali, con la partecipazione di Roberto Molisse alla batteria. Ai testi ha collaborato Filippo Boni.
La scaletta prevede l’interpretazione di canzoni storiche come “Cantu d’amuri”, “Addio Addio”, “Tu si na cosa grande” e poi “Il vecchio Frack”, “Piove”, “La lontananza”, fino ad arrivare a “Nel blu dipinto di Blu”, “Meraviglioso”, “Le Nuvole” ed altri brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Insomma un vero e proprio amarcord, che dall’auditorium di Loro Ciuffenna potrebbe spostarsi presto in altri teatri italiani. Per ora però tutto pronto per sabato sera alle 21 e 15 a Loro Ciuffenna. L’ingresso sarà libero.

Articoli correlati