Cerca
Close this search box.

Laterina: questo sabato alle 15 i funerali del piccolo Francesco

Si svolgeranno domani alle 15 i funerali del piccolo Francesco Mosconi, il bimbo di 4 anni vittima di un grave incidente stradale avvenuto martedì scorso alle porte di Castiglion Fibocchi.
Il nulla osta per il trasferimento della salma è arrivato stamani e oggi alle 13 sarà aperta la camera ardente all’ospedale San Donato di Arezzo, mentre le esequie saranno celebrate nella chiesa dei Santissimi Ippolito e Cassiano di Laterina, il paese dove il bimbo viveva con la famiglia.
Durante la cerimonia le saracinesche dei negozi del borgo resteranno abbassate e le luminarie natalizie verranno spente in segno di partecipazione al lutto che ha colpito l’intera comunità.
“Fin da ora mettiamoci tutti in preghiera – ha scritto il parroco don Salvatore Scardicchio – anche durante le occupazioni quotidiane. Stringiamoci a questa famiglia in questo momento di profondo dolore. Se è possibile collaborare, chiedo a chiunque dei miei parrocchiani di tutte e quattro le parrocchie, Laterina, Ponticino, Pieve a Maiano e Casanuova, almeno nella giornata di domani, di tenere spente fino a mezzanotte le luci di un Natale che per la nostra comunità quest’anno non ha bisogno di luci elettriche, ma più che mai, della luce di Cristo”.

Articoli correlati