Cerca
Close this search box.

Notte di San Silvestro a Loppiano. Questo ed altri eventi fino al 6 gennaio a Figline e Incisa Valdarno

Sono molteplici gli eventi in programma dal 31 dicembre al 6 gennaio a Figline e Incisa. Eventi che chiuderanno il ricco cartellone natalizio.
Domenica 31 dicembre la cittadella di Loppiano organizza la serata “One World 2018”. A partire dalle 22,30 l’Auditorium sarà allestito a festa, per attendere insieme ai presenti la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Si replicherà anche il giorno dopo, dalle 16,30, quando lo stesso Auditorium ospiterà musica e giochi per festeggiare l’inizio del nuovo anno.
Dal 5 gennaio, invece, ci si preparerà a festeggiare l’Epifania, con l’arrivo della Befana. Alle ore 20 la nonna con la scopa passerà da Poggio alla Croce in sella al suo ciuchino, per poi attraversare la frazione portando doni e dolci a tutti i bambini. Alle 21,30, invece, evento in piazza del Giaggiolo, con giochi di fuoco della compagnia La Tarumba organizzate dal circolo Sms di Poggio alla Croce.
Sabato 6, invece, la Befana arriverà alle 16 sia in centro a Figline che ad Incisa. Nel primo caso, la vecchietta animerà il pomeriggio con giochi e dolci per tutti, arrivando dai tetti degli edifici che si affacciano su piazza Ficino. L’evento è curato dalla Pro loco Ficino e dai Vigili del Fuoco. Contemporaneamente, in via Olimpia a Incisa arriverà la Befana Viola, per distribuire chicche e regali a tutti i bambini. Il pomeriggio di festa a Incisa è curato dal Viola Club Sbadati.
La rassegna si chiuderà nella Chiesa della Parrocchia di Poggio alla Croce, dove a partire dalle 17 la corale Carmen Campori si esibirà in musica sacra, classica e tradizionale del periodo natalizio. Il concerto “Hodie Christus natus est” sarà diretto dal maestro Raffaele Puccianti.

Articoli correlati