Cerca
Close this search box.

Pergine Valdarno verso la fusione con Laterina. Il saluto del sindaco Simona Neri

“È stato un onore per me essere sindaco, un privilegio indossare il tricolore, un’enorme responsabilità giurare nel primo Consiglio di essere fedele alla Repubblica e osservare la Costituzione, quella Costituzione che proprio a 70 anni da oggi veniva promulgata”. Così il sindaco di Pergine Valdarno Simona Neri ha salutato i consiglieri comunali riuniti per la seduta del parlamentino che ha concluso la legislatura. Dal 1° gennaio, infatti, scatterà la gestione commissariale in vista della fusione con il Comune di Laterina sancita dal referendum consultivo di fine ottobre.
“Per l’ultima volta ci troviamo in questa sala – ha proseguito – che é stata sede di scelte importanti, dove abbiamo discusso collegialmente tante proposte, concretizzato tante idee. Il mio pensiero ripercorre le tappe di questo bellissimo percorso e il primo ringraziamento va sicuramente alle cittadine e ai cittadini di Pergine una comunità di persone operose e perbene. Li ringrazio per avermi dato il privilegio di essere sindaco nel territorio che amo, in cui sono nata e nel quale ho deciso di vivere, e anche quando ci sono stati confronti o critiche non sono mai venuti meno in me il profondo senso di appartenenza e la volontà di rappresentare tutti i cittadini nell’interesse dell’intera comunità”.
Neri ha poi ricordato che la consiliatura si chiude con due atti fondamentali: l’adozione della variante generale agli strumenti urbanistici e l’approvazione del testo dello Statuto del Comune Unico con l’istituzione dei 2 municipi per mantenere i servizi di front-office nei due centri.
Quindi il saluto ai dipendenti dell’ente, al Segretario Comunale e alla squadra di governo, “persone capaci, competenti, motivate e che con grande spirito di sacrificio hanno messo tutte le loro energie per amministrare al meglio e perseguire il bene di tutti. Ho imparato tanto da loro e spero di aver contribuito anch’io ad arricchire la loro esperienza”.
In ultimo Simona Neri ha sottolineato il ruolo fondamentale delle associazioni in ambito culturale, sociale e ricreativo: “È anche grazie a loro che in questi tempi difficili il Comune è riuscito a fornire servizi e a organizzare iniziative di valore. Per questo mi piace pensare che i successi conseguiti in questi anni siano il risultato di un grande sforzo comune”.

Articoli correlati