Cerca
Close this search box.

Saldi. Buon inizio. Soddisfatta la Confesercenti

E’ un primo bilancio positivo quello stilato dalla Confesercenti di Arezzo, che ha analizzato il primo week end di saldi anche in Valdarno. L’affluenza è stata buona e sia sabato che domenica scorsi sono stati molti coloro che hanno fatto shopping, approfittando dei prezzi scontati.
“Ci sono ancora tante occasioni a prezzi vantaggiosi – ha detto Valeria Alvisi vicedirettore di Confesercenti – . Le prossime settimane saranno fondamentali per poter fare un’analisi maggiormente dettagliata. L’auspicio è anche quello che i consumi possano risalire e tornino ad un livello consono per una provincia come Arezzo”.
Partenza comunque buona anche se le attese facevano sperare a una spinta maggiore degli acquisti in questo primo weekend di avvio “Purtroppo – ha aggiunto Alvisi – sono molteplici i fattori che hanno portato a far calare l’attenzione verso la partenza dei saldi: Il consumatore infatti è abituato a sconti e promozioni che si ripetono durante l’intero anno. A complicare la situazione c’è poi la data di avvio a ridosso del Natale che non aiuta. È per questo che Confesercenti continua a portare avanti la richiesta di posticipare l’avvio dei saldi invernali di fine stagione”.

Articoli correlati