Cerca
Close this search box.

Frontale tra due auto a Capannole di Bucine. 72enne va in arresto cardiaco. Rianimato dai soccorritori. Attivato il Pegaso

Scontro frontale tra due automezzi questo pomeriggio alle 14,40 a Capannole di Bucine, sulla Sp 540 della Valdambra.
Per cause in corso di accertamento le due auto sono entrate in collisione. Coinvolte nel sinistro quattro persone. Un uomo di 72 anni è stato estratto dall’auto cosciente, ma subito dopo è andato in arresto cardiaco. I soccorritori del 118, giunti sul posto, hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione, concluse con successo perchè l’uomo ha ripreso conoscenza.
Nel frattempo un cittadino che passava da quelle parti, rianimatore, ha aiutato il personale medico e paramedico, provvedendo ad intubare il paziente.
Sul posto ambulanze ed un’automedica. E’stato attivato anche il Pegaso che ha provveduto a trasportare l’anziano in codice rosso al Policlinico Le Scotte di Siena per trauma toracico.
Gli altri feriti si trovavano nell’alta autovettura. Una donna di 44 anni e il figlio 15enne sono stati trasportati alla Gruccia in codice giallo per trauma toracico, mentre un altro giovane di 15 anni che si trovava sul mezzo è stato portato sempre al nosocomio valdarnese in codice verde.

Articoli correlati