Cerca
Close this search box.

Parte il servizio porta a porta a Prulli di Sopra e Montanino, nel comune di Reggello

Lunedì 15 gennaio partirà il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani nelle aree di Prulli di Sopra e Montanino, nel Comune di Reggello. Con le nuove attivazioni, ultima in ordine cronologico quella avvenuta nelle località di San Siro e Poggio ai Giubbiani, il Comune del Valdarno punta a superare la soglia del 65% nella raccolta differenziata, con attenzione alla qualità dei materiali.
La nuova attivazione di lunedì riguarda tutte le utenze, circa 500, residenti a Prulli di Sopra e Montanino, appunto, ma anche Castelvecchio, Borgo a Mercatale, Cascia Vecchia, Arnetolo, Socini, il Prato, Le Serre, Ponte all’ Olivo, le Ripe, il Molino, Gretaio, Segalari, Capaccio, Rio di Luco, Ricavo.
Gli utenti devono esporre alla propria abitazione i rifiuti raccolti in maniera separata, secondo calendario prestabilito ed entro le 08.00 del mattino, oppure conferire alle postazioni condominiali presenti sul territorio. Gli operatori di AER si occuperanno della raccolta e, in caso di esposizione di scatola gialla e bidoncino dell’organico, dopo lo svuotamento lasceranno i contenitori di fronte all’utenza per il nuovo utilizzo; i sacchetti invece verranno direttamente raccolti ed avviati a impianti di selezione e riciclo, ove possibile.

Articoli correlati