Cerca
Close this search box.

“Disegna il Palio di San Rocco”. C’è tempo fino al 20 gennaio per presentare i bozzetti

Poco più di una settimana di tempo. Poi, scadrà il tempo e non sarà più possibile presentare i bozzetti del Palio di San Rocco 2017, il drappo che a settembre sarà consegnato come trofeo alla contrada vincitrice delle prossime Feste del Perdono di Figline Valdarno.
I bozzetti dovranno misurare 50×25 centimetri e potranno essere consegnati a mano presso gli uffici della Pro Loco “Marsilio Ficino” di Figline in piazza San Francesco 16 (orario di apertura: martedì e venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30) entro le ore 12 del 20 gennaio entro di oppure spediti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ogni bozzetto dovrà pervenire in busta chiusa e dovrà essere accompagnato dalle generalità dell’artista (nome, cognome, una breve biografia, recapito telefonico, indirizzo ed e-mail presso cui far pervenire eventuali comunicazioni), oltre che dalla ricevuta del versamento della quota di partecipazione.
Al momento della consegna, infatti, per ogni bozzetto è richiesto il versamento di 20 euro, da effettuare anche tramite bonifico bancario.
Il drappo di tela dovrà misurare 1×2 metri e dovrà avere un’iconografia inerente al paese di Figline e al Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro Contrade cittadine e contenere la scritta “ Quarantaseiesimo Palio di San Rocco .
Il vincitore del bando consegnerà il drappo finito entro il 7 marzo 2018. Una volta realizzata, la tela sarà utilizzata per il confezionamento finale del Palio a cura della Pro Loco. Tutti i bozzetti diventeranno di proprietà dell’Associazione Pro Loco “Marsilio Ficino”,
Il vincitore sarà proclamato entro il 25 gennaio e gli sarà un corrisposto un premio di 600 euro lorde.

Articoli correlati