Cerca
Close this search box.

Piandiscò. Iniziati i lavori di completamento del viale De Gasperi. Tra un anno la conclusione

A fine 2018 i cittadini di Piandiscò potranno finalmente riabbracciare il “nuovo” viale De Gasperi, messo a dura prova dalla bufera di vento di tre anni fa. In questi giorni, infatti, hanno preso il via i lavori di completamento, che prevedono la completa riqualificazione di una delle strade più panoramiche del centro urbano.
Nello specifico, saranno estirpate le radici dei pini abbattuti dopo gli eventi metereologici del 5 marzo 2015, ricostruiti i marciapiedi, piantumate nuove essenze arboree, rifatti il pavimento stradale e la nuova segnaletica, nelle stesse modalità del tratto già realizzato. I nuovi alberi saranno piantati fino a Piazza Europa che, tra l’altro, non necessità di alcun intervento di rifacimento.
Questo secondo ed ultimo stralcio dell’opera, dal costo complessivo di 350 mila euro, riguarda il tratto che va dall’incrocio con Via delle Case Nuove fino a Viale Marconi in prossimità del Circolo Mcl.
I lavori termineranno, se non ci saranno impedimenti, entro la fine dell’anno in corso.
Per i cittadini, durante i lavori, sono previste ordinanze per la regolamentazione degli accessi alle abitazioni e delle soste.

Articoli correlati