Cerca
Close this search box.

Concorso “Play Energy Enel”. Premiata la scuola primaria “Giotto” di Mercatale

Stamani,presso il Teatro Florentia di Larderello, “capitale mondiale” della geotermia, si è svolta la premiazione regionale della 14° edizione del “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole in Italia e nel mondo. Tra gli istituti premiati, la primaria “Giotto” di Mercatale Valdarno, nel Comune di Montevarchi.
In Toscana il concorso ha coinvolto 364 scuole per un totale di 561 insegnanti che hanno ricevuto il kit. Alla fase finale sono stati presentati 172 elaborati progettuali da 116 classi e 3.566 alunni.
Tra i progetti che si sono distinti per originalità anche quello messo a punto dalla scuola primaria valdarnese, con il progetto Vespa 50 Giotto Special.
Gli alunni della classe 3°, guidati dalle docenti Cecilia Neri, Carla Ferraiolo e Loreta Magnabosco, con il loro progetto hanno ideato un’originale Vespa 50, intitolata alla scuola, con pannello solare e un innovativo software digitale che assiste il conducente nel rispetto delle regole di sicurezza, velocità e civiltà.
Vincitori e menzionati, oltre a ricevere i premi e a visitare il Museo della Geotermia di Larderello e il pozzo dimostrativo, hanno accesso alla finale nazionale dove si sfideranno con i “campioni” delle altre regioni.

Articoli correlati