Cerca
Close this search box.

Rinnovo del patrimonio arboreo nelle aree pubbliche di Castelfranco Piandiscò

Nuove piante negli spazi pubblici del territorio di Castelfranco Piandiscò. L’amministrazione comunale ha stilato l’elenco delle aree interessate alla riqualificazione del verde.
A Castelfranco di Sopra il remake coinvolgerà viale De Gasperi, dove saranno messi a dimora nuovi alberi, la scuola primaria di via Aretina, con l’abbattimento di quattro piante sostituite da 10 nuove essenze, piazza San Filippo Neri con due nuove piante, la pineta di via Trento e Trieste dove saranno tagliati tre pini e messi a dimora altrettanti tigli, i giardini di San Saturnin con il taglio di due pini che saranno sostituiti da una nuova specie, la nuova scuola dell’infanzia “G. Rodari” con la fornitura e posa di due alberi e la piantumazione di un olivo nella rotonda della Badia di Soffena.
Nella frazione di Pulicciano, invece, saranno interessati dal rinnovo il giardino pubblico, via del Varco a Vaggio con la posa di 25 alberi e via Liguria con 5 querce.
A Faella le aree scelte sono i giardini di via dello Stagi, il campo sportivo comunale con una nuova siepe e Piazza Kennedy con quattro piante.
Infine il giardino del palazzo comunale di Piandiscò ospiterà tre nuovi lecci in sostituzione di quelli che si sono seccati.

Articoli correlati