Cerca
Close this search box.

“Artista del Panino”. A Rimini la sfida finale. Tra i finalisti anche il montevarchino Giacomo Dini

Preparare un panino è un’arte e all’epoca di Master chef e Bake off in tutte le salse non poteva mancare un contest per decretare il re dello spuntino al volo.
La disfida «Artista del Panino» si terrà lunedì prossimo a Rimini nell’area showcooking del brand Agritech di Vandemoortele Italia, in collaborazione con la rivista Bargiornale. E tra i 10 finalisti figura il montevarchino Giacomo Dini.
Nato come pasticcere alla scuola dei Fratelli Bonci (gli ideatori del Panbriacone), il portacolori della vallata è già un idolo dei navigatori del web a caccia di ricette originali e gustose tra due fette di pane. Insieme a Alessandro Rinaldi, infatti, ha lanciato il canale youtube «Le due facce del panino» che suggerisce abbinamenti prelibati a base di ingredienti tradizionali e non.
La ribalta in Romagna, al Sigep, il 39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, garantisce al vincitore la pubblicazione di un libro di ricette con Feltrinelli e tra i premi spiccano anche viaggi esotici, attrezzature e forniture di prodotti. A giudicare i partecipanti, che arrivano dai quattro angoli della penisola, saranno alcuni big della ristorazione come gli chef Rubio, Vittorio Castellani, in arte Kumalé, e Moreno Cedroni, che ha portato uno spirito avanguardista alla cucina italiana. In 20 minuti i concorrenti dovranno stupire i giudici e la vallata tifa compatta per il suo «paninaro».

Articoli correlati