Cerca
Close this search box.

Un figlinese del Brollo consigliere della Scuola di Giurisprudenza della Bocconi di Milano

E’ partito da una piccola frazione del comune di Figline e Incisa Valdarno, il Brollo, e grazie ad un percorso di studi ricco di soddisfazioni è entrato a far parte di un organo di rappresentanza di una delle Università più prestigiose e conosciute del mondo, la Bocconi di Milano.
Lui è Enrico Venturi, 22 anni, che frequenta l’Ateneo milanese da quattro anni. Ieri è diventato, come rappresentante degli studenti, Consigliere della Scuola di Giurisprudenza, organo ufficiale dell’Università che si occupa del funzionamento del corso magistrale di giurisprudenza.
L’organo è composto da tre rappresentanti degli studenti eletti nelle elezioni studentesche universitarie che hanno cadenza biennale (l’ultima si è tenuta ad aprile 2017), da alcuni docenti e dal personale delle segreterie didattiche.
“La lista studentesca a cui appartengo – ha precisato Venturi – si chiama TEAM ed è una apartitica”.
Enrico è nato al Brollo di Figline il 23 ottobre 1995. ha preso il diploma di maturità scientifica all’Isis Giorgio Vasari di Figline nel 2014 e nel settembre dello scorso anno si è iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza all’Università Luigi Bocconi di Milano. E’ membro della Gioventù Nazionale Valdarno ed in precedenza è stato Vice Presidente della Consulta degli Studenti della Provincia di Firenze.

Articoli correlati