Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi gioca, il Forlì vince. I romagnoli passano 2-1 al Brilli Peri

Il Montevarchi gioca la sua miglior partita della stagione, ma perde al cospetto di un Forli molto cinico. Prestazione davvero di livello quella degli aquilotti, che nonostante la sconfitta sono apparsi in grande crescita.
Al 3′ conclusione di Lischi. Nessun problema per Bianchini che para agevolmente. Ma i rossoblù giocano bene, senza timori reverenziali e al 7′ sono pericolosissimi. Cross di Mannella e colpo di testa di Essoussi. La sfera sbatte sul palo esterno e termina fuori.
Al 23′ altra clamorosa palla goal per i padroni di casa con Essoussi che, su angolo, non approfitta di una spizzata che lo libera a due metri dalla porta. Ma la sua conclusione è debole.
Al 31’azione insidiosa dei romagnoli con Ferri Marini che fugge sulla sinistra e crossa al centro. La palla attraversa la linea di porta ed esce sul fondo.
Ma al 39′ i rossoblù passano in vantaggio. Altro corner dalla sinistra, mischia davanti a Bianchini e Donatini, da pochi passi, deposita la palla in rete, facendo esplodere i 1.000 del Brilli Peri.
Nella ripresa dopo soli 50 secondi il Montevarchi sfiora il raddoppio. Splendida fuga di Lischi sulla sinistra, cross perfetto per Diarrasouba che conclude a botta sicura. Miracolo di Bianchini. Goal sbagliato, goal subito. Angolo dalla sinistra per il Forlì, colpo di testa di Marini e sfera in fondo al sacco. L’inerzia è dalla parte dei romagnoli, che al 12′ pareggiano. Palla in area, non calcola bene i tempi dell’uscita Pellegrini e Ferri Marini, con un colpo di testa mette la palla in rete. A complicare ancora di più i piani del Montevarchi un episodio chiave. I rossoblù rimangono infatti in dieci al 13′ per una doppia espulsione di Essoussi, reo di aver fatto gamba tesa su un avversario.
Nonostante l’inferiorità numerica i rossoblù gettano il cuore oltre l’ostacolo e al 25′ hanno una grossa palla con il giovane Adami che riceve palla e a tu per tu con il portiere ospite non riesce a battere a rete. All’89’ancora un pericolo per la porta di Bianchini. Napolano corre sulla fascia, batte a rete ma c’e ancora un miracolo di Bianchini. In pieno recupero ci prova Lischi da fuori area, ma la sfera termina fuori di pochissimo. È l’ultimo sussulto di una partita che gli aquilotti non avrebbero meritato di perdere.

Articoli correlati