Cerca
Close this search box.

Vacchereccia si prepara al “suo” Carnevale. Prima sfilata il 4 febbraio. Quella in notturna l’11

Vacchereccia “freme” per uno degli eventi più tradizionali dell’anno, il Carnevale, giunto alla sua quindicesima edizione. Un evento ormai consolidato, molto sentito dalla popolazione, che si mobilita per organizzare una manifestazione che ha superato anche i confini locali.
Organizzato dall’omonima associazione con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ogni anno il Carnevale di Vacchereccia riesce a crescere e migliorarsi grazie alla passione e l’impegno profusi a titolo volontario dai cittadini.
I primi appuntamenti sono fissati per sabato 3 febbraio al Ponte alle Forche. Il giorno successivo ci sarà invece la prima sfilata per le vie della frazione cavrigliese con ritrovo alle 14 e 30 presso la Parrocchia del Santissimo Salvatore. Dopo la sfilata, al rientro, come tradizione un’iniziativa riservata ai bambini con la premiazione della “mascherina” più bella.
Gli organizzatori hanno invece riservato per il fine settimana successivo, sabato 10 febbraio, la sfilata notturna con i carri che animeranno le vie di Vacchereccia tra maschere, suoni e colori. Chiusura prevista per il domenica 11 febbraio, con la consueta sfilata notturna a partire dalle 14,30.

Articoli correlati