Cerca
Close this search box.

“ViviAmo la Torre”: a Castelfranco di Sopra petizione per il restauro della Torre d’Arnolfo

Una petizione per il restauro della Torre di Arnolfo a Castelfranco di Sopra. E’ iniziata nei giorni scorsi la raccolta di firme promossa da un gruppo di giovani castelfranchesi con l’obiettivo di riuscire a riaprire ai visitatori la cosiddetta Porta Campana.
L’ultimo restauro dell’edificio fu portato a termine nel 1998 e consentì di rendere a lungo fruibile il monumento, ma col passare del tempo sono diventati indispensabili nuovi interventi di manutenzione e messa in sicurezza.
Adesso, coinvolgendo la cittadinanza, i promotori dell’iniziativa sperano che un buon numero di sottoscrizioni convinca gli amministratori del Comune unico Castelfranco Piandiscò a intervenire con i lavori necessari “affinché sia possibile salire sulla Torre, organizzare visite guidate e valorizzarla”.
Slogan della petizione “ViviAMO la Torre!” che rappresenta un patrimonio storico e architettonico di valore e, al pari di tutti i monumenti, deve essere visitabile e aperta al pubblico.
Gli organizzatori, che hanno lanciato l’idea anche su Facebook, hanno già predisposto i moduli da firmare. Sono disponibili nei bar e negli esercizi commerciali del borgo arnolfiano.

Articoli correlati