Cerca
Close this search box.

Allievi A. Il Foiano passa a Terranuova. Le immagini della partita

Nella prima giornata di ritorno del campionato degli Allievi A la Nuova Foiano espugna il campo della Terranuova Traiana al termine di una partita ben giocata dalle due squadre con molte occasioni da una parte e dall’altra.
Dopo solo 5 minuti gli ospiti passano in vantaggio. Lancio in area dalle retrovie, Medico si scontra con Peebes, il direttore di gara assegna il penalty. Dagli 11 metri Cherillo non sbaglia portando in vantaggio i ragazzi di Grotti.
Passano tre minuti e il Terranuova Traiana pareggia. Gadducci apre sulla destra per Fantoni, tiro cross rasoterra sul quale si avventa Boci che appoggia in rete di sinistro. E’ un buon momento per i locali. Al 10° Rotesi calcia dalla distanza, Sanarelli si distende sulla propria destra per deviare in angolo. Al 16° bello scambio Fantoni-Iavarazzo-Rotesi e palla per Gadducci che manca la conclusione da buona posizione. Al 26° altra conclusione di Rotesi che non trova il bersaglio. La Nuova Foiano però non sta a guardare e cerca di far male con veloci inserimenti dei propri attaccanti. Durante il recupero gli ospiti vanno in gol. Medico si libera sulla sinistra, palla in mezzo per Eremitaggio che, spalle alla porta, controlla e tira in girata insaccando a fil di palo.
Il secondo tempo si apre con una occasione per la Nuova Foiano. Al 2° minuto Medico viene servito con un cross dalla sinistra; il pronto intervento di Peebes impedisce la realizzazione all’attaccante amaranto.
Al 5° punizione lunga di Rotesi in area, Boci interviene di testa a scavalcare Sanarelli, la palla colpisce la parte superiore della traversa.
Al 9° il Foiano fa tris. Medico va via sulla destra, serve l’accorrente Eremitaggio che supera un difensore e batte Peebes in uscita. E’ un ottimo momento per i ragazzi di Samuele Grotti. Dopo un contropiede di Medico e una punizione di Luongo arriva al 13° la quarta rete ospite: gran tiro dalla destra di Luongo che si infila sotto la traversa scavalcando Peebes.
La partita però rimane viva. Al 15° punizione di Rotesi in area dove Boci è bravo a smarcarsi per calciare di sinistro. La mira non è perfetta e la palla esce alta.
Al 17° il Terranuova Traiana va in rete con Iacuzio che calcia un forte pallonetto dalla distanza che supera Sanarelli. A questo punto i locali provano il tutto per tutto. Tra il 19° e il 25° da segnalare una punizione di Rotesi terminata di poco fuori, una conclusione di Grimaldi ribattuta di piede da Sanarelli, un tiro da distanza ravvicinata di Soldiviero terminato alto. Dopo una chiusura di Peebes in uscita su Medico i locali hanno la possibilità di riaprire la partita al 35° quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai valdarnesi per un fallo ai danni di Grimaldi. Sanarelli riesce però a ribattere il tiro di Rotesi mentre la successiva conclusione di Mealli termina a lato. Di fatto la partita termina qui. Dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Lila della sezione Valdarno che sancisce la vittoria della Nuova Foiano per 4-2.

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Gadducci (17° st Dalla Noce), Iavarazzo (30° st Mealli), Becucci, Iacuzio, Benedettelli (13° st Mascia), Baroni (13° st Grimaldi), Rotesi, Fantoni (22° st Spaltro), Soldiviero, Boci. A disposizione: Pasquini. Allenatore: Michele Magi (Federico Remondini influenzato).
NUOVA FOIANO: Sanarelli, Eremitaggio (14° st Penna), Anteri, Vitale, Memoli, Giordano, Grotti (23° st Sorrentino), Gualberto, Medico, Cherillo (36° st Martini), Luongo (30° st Poggiani)
A disposizione: Cherubini. Allenatore: Samuele Grotti.
ARBITRO: Jurgen Lila della sezione Valdarno.
RETI: 5° pt Cherillo rig. (NF), 8° pt Boci (TT), 41° pt Eremitaggio (NF), 9° st Eremitaggio (NF), 13° st Luongo (NF), 17° st Iacuzio (TT).
NOTE: ammoniti Iacuzio e Benedettelli (TT), Gualberto e Cherillo (NF). Recupero 2’ (pt) + 3’ (st).

Articoli correlati