Cerca
Close this search box.

Trasporto ferroviario. “Il Prefetto di Firenze ritiri la circolare sugli inchini!”. La proposta di Scateni del nuovo CDU

La richiesta è esplicita. “Il Prefetto di Firenze ritiri la circolare sugli inchini!”. A formularla Luca Scateni, responsabile Infrastrutture per il nuovo CDU Toscana, che ha affrontato un tema molto caro ai pendolari toscani, in particolare a quelli valdarnesi, con i quali ha auspicato un incontro.
“Il mio – ha detto – non è un attacco a RFI. Ma la situazione ogni giorno diventa sempre più complicata. Occorre trovare la soluzione ai problemi dei pendolari. Il ritiro della circolare è solo il primo passo. Con il prossimo orario si aspetta che i convogli siano costituiti da carrozze Vivalto. Sono possibili composizioni fino a 10 carrozze trainate da una motrice E464. Di più, almeno, per adesso non si può”.
Scateni, inoltre, si è augurato di poter incontrare presto i vertici Toscani di RFI, l’assessore Vincenzo Ceccarelli e il portavoce del comitato pendolari Valdarno-Direttisima Maurizio Da Re, per parlare dell’ammodernamento della tratta Rovezzano-Figline.

Articoli correlati