Cerca
Close this search box.

Sabato prossimo ritorna il freddo e forse… anche la neve

La notizia sta circolando nei siti meteo più accreditati. Se i “giorni della merla”, e tutto il mese di gennaio, hanno fatto dimenticare l’inverno, l’arrivo di febbraio potrebbe riservare delle sorprese. Infatti secondo alcuni modelli matematici a partire da venerdì notte sabato mattina, 3 e 4 febbraio, potrebbero tornare protagoniste le basse temperature e persino la neve oltre i 400 metri di quota.

Un colpo di coda dell’inverno che non ci aspettavamo viste le temperature registrate per tutto il mese di gennaio. Lo stesso bollettino Lamma Toscana per sabato 4 febbraio mette: “variabile con residui addensamenti nel corso della prima parte della giornata sulle zone centro-meridionali e orientali della regione (nevicate anche a quote collinari sulle province di Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto. Graduale miglioramento dal pomeriggio. Temperature: in calo”.

Siamo ancora lontani dallo stabilire se questo avverrà con sicurezza, di certo però giungono, giorno dopo giorno, conferme del probabile arrivo di una perturbazione artica che, scontrandosi con una atlantica, potrebbe dar luogo ad ulteriori nevicate anche nei giorni successivi del 6-7 e 8 febbraio. Ma qui – dicono gli esperti “siamo in zona fantamenteo”.
Sotto la carta del Lamma Toscana

Articoli correlati