Cerca
Close this search box.

Valdarno: prevista neve oltre i 200 metri per sabato 3 febbraio

I modelli matematici della meteorologia continuano a confermare.
Proprio stamani il Lamma Toscana ha pubblicato le previsioni per la giornata di sabato quando nella nostra regione sono previste nevicate a quote relativamente base, al di sopra dei 200/300 metri.

Una perturbazione di origine artica, infatti, si sconterà con un’altra proveniente dall’Atlantico. L’impatto, secondo gli esperti, dovrebbe dare origine alle nevicate che interesseranno, dalle 7 del mattino sino alle 19 come vedete dalle cartine, anche il nostro Valdarno.

Mancano ancora diverse ore alla giornata di sabato ma, se le temperature basse priviste rimarranno tali, le probabilità di neve, sono abbastanza elevate.

Questo il bollettino del Lamma Toscana per la giornata di sabato 3 febbraio: “Molto nuvoloso o coperto nella prima parte della giornata con precipitazioni sparse, nevose a quote collinari (300-600 metri, fino a 200 metri nelle zone appenniniche). I fenomeni risulteranno più frequenti e abbondanti nelle aree interne centro-meridionali e in Appennino.
Venti: moderati settentrionali lungo la costa e in Arcipelago, deboli variabili nelle zone interne.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: in sensibile calo, possibili gelate in tarda serata. Massime di poco superiori allo zero nelle zone interne pianeggianti”.


Articoli correlati