Cerca
Close this search box.

A1, terza corsia Incisa-Valdarno: presentato da Autostrade per l’Italia il progetto definitivo

Terza corsia dell’A1 nel tratto da Incisa a Valdarno. Autostrade per l’Italia ha presentato il progetto definitivo, che ha superato la VIA nel 2017, durante un incontro convocato dall’assessore alle infrastrutture della Regione Toscana e a cui hanno partecipato egli enti interessati per territorio al tracciato: i Comuni di Figline Incisa Valdarno, Reggello, Terranuova Bracciolini e San Giovanni, la Provincia di Arezzo e la Città Metropolitana di Firenze.
I rappresentanti delle amministrazioni locali hanno preso visione del progetto e a breve trasmetteranno all’ente toscano i loro pareri per l’atto di competenza, in attesa che il Ministero delle infrastrutture e trasporti convochi la conferenza dei servizi.
La costruzione della terza corsia dell’Autosole nel territorio valdarnese, per un costo stimato di circa 400 milioni di euro, riveste particolare importanza, perchè l’opera è destinata a rendere più fluido e sicuro lo scorrimento dei veicoli in un segmento caratterizzato da notevoli volumi di traffico.

Articoli correlati