Cerca
Close this search box.

Publiacqua: 300.000 euro di investimenti nel centro storico di Figline

Publiacqua interviene nel centro storico di Figline Valdarno e lo farà investendo 300.000 euro per sostituire 425 metri di tubazioni principali che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini e predisponendo 96 nuovi allacciamenti. Un intervento fondamentale che permetterà il completo rinnovamento della rete idrica del centro con effetto immediato sul miglioramento della pressione e dell’approvvigionamento.
Il cantiere sarà aperto nella seconda metà di febbraio e prevede lavori in tre stralci, che dureranno in media 2 mesi. Il primo a partire sarà corso Matteotti, poi il primo tratto di corso Mazzini (dalla Collegiata a via Bianchi) e infine il secondo tratto di corso Mazzini (da via Bianchi a piazza Dante).
Per accelerare i tempi di esecuzione e lavorare in assoluta sicurezza, ogni tratto interessato dai lavori sarà chiuso al transito veicolare. Per permettere la circolazione e per non penalizzare le varie categorie di utenti del centro storico, sarà creata una viabilità alternativa che consentirà il transito e la sosta in piazza Ficino. La circolazione sarà adeguata in base alla diversa tempistica dei lavori nei due corsi per permettere la migliore accessibilità al centro.
Al fine di limitare i disagi ed informare la cittadinanza, l’Amministrazione comunale e Publiacqua hanno previsto per martedì 13 febbraio tre diverse assemblee per spiegare l’entità dei lavori e i cambi di viabilità: alle 14 l’incontro sarà riservato ai commercianti del centro; alle 16 agli ambulanti del mercato settimanale; alle 21 sarà aperto a tutti i residenti

Articoli correlati