Cerca
Close this search box.

Mini rotatoria di via Chiantigiana: mozione di Avanti Montevarchi per superare la fase transitoria

Una mozione per impegnare il sindaco di Montevarchi a realizzare la nuova rotatoria di via Chiantigiana nel 2018. Sarà presentata nella prossima seduta del Consiglio comunale dal gruppo consiliare di Avanti Montevarchi.
“Una mini rotonda minuscola e inefficace in termini di sicurezza”, l’avevano definita i residenti della strada in una lettera aperta inviata agli amministratori. L’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Posfortunato aveva replicato definendo l’intervento omologato e di dimensioni compatibili con la tipologia del traffico veicolare che caratterizza il quadrivio. “Il tutto verrà sostituito – aveva concluso – dalla rotatoria definitiva prevista nel piano strutturale
“Dopo queste affermazioni – afferma il consigliere Fabio Camiciottoli – Avanti Montevarchi ha deciso di presentare la mozione per rafforzare quanto espresso ed aprire un dibattito in Consiglio comunale per impegnare il sindaco a far si che l’intervento di realizzazione della nuova rotatoria sia perseguito nel corso del 2018 anziché nel 2020 come previsto nei documenti di programmazione. Crediamo che sulla sistemazione definitiva di via Chiantigiana occorra una risposta in tempi brevi perché da parte dell’attuale amministrazione, oltre agli annunci e alle tante parole, non ci sembra che ci sia una reale volontà di superare la fase provvisoria per risolvere le criticità e i pericoli presenti”.

Articoli correlati