Cerca
Close this search box.

Figline: dal 26 febbraio via ai lavori su rete idrica in centro. Intervento da 300 mila euro, modifiche alla viabilità

Partiranno il 26 febbraio i lavori sulla rete idrica del centro storico di Figline, un’opera di manutenzione straordinaria di circa 300 mila euro (asfaltature comprese) programmata da Publiacqua per migliorare la pressione e l’approvvigionamento di quest’area della città.
Nel dettaglio saranno 96 i nuovi allacciamenti e verranno sostituiti 425 metri di tubazioni principali che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini. Tre gli stralci previsti, ciascuno della durata media di due mesi: il 26 febbraio, il 2 maggio e il 4 giugno.
Gli interventi renderanno necessario modificare la viabilità in centro con la chiusura al transito dei veicoli di corso Matteotti, nella seconda fase del tratto di corso Mazzini compreso tra la Collegiata e via Bianchi e, infine, nel segmento da via Bianchi a piazza Dante.
Per permettere la circolazione e non penalizzare le varie categorie di utenti del centro storico saranno individuati percorsi alternativi che consentiranno il passaggio e la sosta in piazza Ficino.
Quanto al mercato del martedì durante la prima fase degli interventi (26 febbraio-30 aprile) i 15 banchini collocati in corso Matteotti saranno spostati in piazza Don Bosco. Allo stesso modo, i 9 banchi di corso Mazzini si trasferiranno in piazza Don Bosco nella fase 2.
Per limitare i disagi a cittadini, esercenti e ambulanti saranno istituiti 30 nuovi parcheggi a pagamento che però potranno essere utilizzati in maniera gratuita (insieme agli altri già esistenti) nei giorni feriali dalle ore 13 alle ore 15 e nei giorni festivi h24. Invariate le modalità di raccolta carta e multimateriale per i commercianti del centro.
Il Comune segnala che, per opere propedeutiche alla sostituzione delle tubazioni principali, dalle ore 8 di domani (fino a termine intervento nel corso della giornata) corso Matteotti sarà chiuso al transito; nell’occasione si provvederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale.

Articoli correlati