Cerca
Close this search box.

A San Giovanni tornano domenica “Le Vie delle Spezie”

Torna domenica prossima nel centro storico di San Giovanni Valdarno il tradizionale appuntamento con “La Via delle Spezie”, che si svilupperà per l’intero arco della giornata, dalle 10 alle 20.
In Corso Italia saranno protagonisti le macellerie e le gastronomie di San Giovanni Valdarno, che proporranno la loro interpretazione dello stufato alla Sangiovannese ed altre prelibatezze come lampredotto, trippa, salumi e formaggi speziati.
Non mancheranno inoltre le spezie sfuse di ogni tipo e colore, marmellate e mostarde speziate, produttori di peperoncini, zafferano, sali minerali ed erbe aromatiche, tartufi, olii e vini.
L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni”, coordinata dalla Confesercenti, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno e della Banca Credito Cooperativo del Valdarno e la collaborazione della Proloco e delle associazioni del commercio e artigianato locali.
“Un’iniziativa per animare le strade del centro commerciale naturale – ha detto Cristina Polzella, presidente dell’associazione Vie di San Giovanni – e per dare ai clienti e turisti una duplice possibilità: innanzitutto quella di trascorre piacevoli ore scoprendo le ultime occasioni dei saldi invernali e le novità per la primavera nei negozi del centro. E poi, ovviamente, quella di acquistare il prelibato stufato alla Sangiovannese o le molte altre prelibatezze sia da consumare sul posto oppure da portare a casa e gustare in tutta comodità”.
I negozi del Centro Commerciale Naturale, resteranno aperti dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Articoli correlati